sabato 8 novembre 2014

28 novembre: al b3, quattro passi tra gli Châteauneuf du Pape


È lanciatissimo, Daniele Cumini, alla guida del ristorante b3 a Bergamo, e ha cominciato questa stagione 2014-2015 con accanimento e voglia di far bene.

Così, assieme ad Alfredo Leoni di Top-Wine daranno spazio a una delle realtà vitivinicole più autorevoli d'oltralpe.

La sera del 28 novembre, nel ricercato spazio di via Tasso, i piatti di Daniele - che ho già raccontato qui - faranno una conoscenza molto ravvicinata degli Châteauneuf du Pape del Domaine de CristiaSaint Théodoric, in un itinerario del gusto e del piacere che sa già di indimenticabile.


Intuizione sfavillante, quella dello chef, nell'assaggiare il Vielles Vignes e La Guigasse, che hanno acceso la sua ispirazione e il desiderio di esaltare questi vini con delle portate ben bilanciate.

Abbinamenti studiati con meticolosità, dove bocconi succulenti troveranno equilibrio con il carattere vinoso ma elegante degli Châteauneuf du Pape.

Il carpaccio e il controfiletto di piemontese si legheranno ai Vielles Vignes de Cristia, e la carbonara sovversiva di Daniele incontrerà La Guigasse.

A corroborare la degustazione si aggiungono gli Champagne Billiot, ideali partner di antipasto e formaggi, prima del gran finale di panna cotta speziata che si riverbererà nell'aromatico Sauternes Château Rieussec Baron De Rotschild.

Solo 14 posti per il piccolo gioiello del b3, da prenotare al più presto, e 100 € il costo.

Una chance esclusiva dedicata a chi spasima per vini di stile e cucina di classe.

Ristorante b3
L'arte di abbinare: lo Châteauneuf du Pape al b3
via Torquato Tasso 49
24121 Bergamo
tel. 328 7609597

Nessun commento:

Posta un commento