lunedì 10 novembre 2014

Sotto l'albero, TrentacinquEuro per te!

Credo sia la prima volta che posso dirmi contento di qualcuno che, con largo anticipo, mi annuncia il Natale.

Da pochi giorni - esattamente dal 5 novembre - è ripartita una delle iniziative più riuscite della scorsa stagione.

TrentacinquEuro è un'idea semplice ed efficacissima, come tutte le idee semplici.


Numerosi ristoranti di Bergamo e provincia, pronti a dare il meglio, aprono le loro porte a chiunque vorrà provare i loro menù, dal benvenuto al dessert, calici compresi, al prezzo sfacciatamente favorevole di... 35 €.

Trentacinque non sono solo gli euro per sedersi a tavola, ma è contemporaneamente il prefisso telefonico di Bergamo e la durata dell'iniziativa che scade - per adesso - il 10 dicembre.

Dico per adesso perché l'esperienza passata ha visto, col passare dei mesi, allungarsi a dismisura la lista dei ristoranti partecipi, che si sono divertiti a cambiare i propri menù adattandoli alla stagionalità, e chissà che non ci scappi una proroga o una nuova edizione per il 2015.

Due le puntate effettuate da me l'anno scorso, a Romano e a Curno, entrambi ancora presenti, come la gran parte dei ristoranti della passata edizione, segno che il risultato - anche in termini di ricavo - dev'essere stato significativo per i ristoratori.

Di sicuro, lo è stato per me e per chi si è deciso a provare qualcuna tra le cucine dell'elenco.

Per partecipare basta scegliere dal sito il locale dopo aver spulciato i menù proposti - facendo attenzione ai giorni e agli orari, perché in alcuni ristoranti l'offerta non è attiva sempre - e chiamare direttamente per prenotare specificando il nome dell'iniziativa.

I giorni restanti sono già scesi a 30, e chi tardi arriva...

Nessun commento:

Posta un commento